Ingredients
Method
- In una grande pentola, coprire le patate affettate con acqua fredda. Aggiungere il sale kosher e 1 ½ cucchiaini di menta secca. Portare a ebollizione e cuocere fino a quando sono tenere, circa 15 minuti. Scolare bene.
- Trasferire le patate cotte in una grande ciotola e lasciarle raffreddare leggermente.
- Scaldare l'olio d'oliva in una padella a fuoco medio-alto. Aggiungere la cipolla rossa, il peperone rosso, l'aglio e un pizzico di sale. Cuocere e mescolare per 1 minuto, quindi aggiungere la menta secca rimanente.
- Versare il succo di limone sulle patate e mescolare delicatamente. Aggiungere i cipollotti, il composto di cipolla rossa, l'olio d'oliva rimanente, la menta fresca, il prezzemolo, il sale, il pepe nero, i fiocchi di peperoncino e il cayenna. Mescolare fino a combinare.
- Coprire la ciotola con pellicola trasparente e refrigerare per 3-4 ore per raffreddare e amalgamare i sapori.
- Prima di servire, regolare i condimenti a piacere. Aggiungere più sale se necessario. L'insalata generalmente richiede più sale dopo il raffreddamento.
- Servire e gustare questa insalata di patate in stile armeno unica e saporita.
Nutrition
Calories: 272kcalCarbohydrates: 35gProtein: 4gFat: 14gSaturated Fat: 2gSodium: 734mgPotassium: 95mgFiber: 4g
Notes
Questa insalata di patate è perfetta per essere preparata in anticipo e servita fredda. Puoi regolare i condimenti secondo il tuo gusto personale e aggiungere più menta o limone per un sapore più intenso.
Tried this recipe?Let us know how it was!
